Sto facendo molte torte oltre che a diverse cose a base di verdure o carne. Il mio compagno è a dieta.
Ultimamente ha messo su qualche chilo, ora, diciamocela tutta! agli uomini un po' di pancia non sta male ma lui è permaloso e ha intorno persone che un po' glielo fanno pesare così ci rimane male quando incrocia un collega che non vede da un po' e questo gli tira la battuta sul fatto che sia ingrassato. purtroppo è una leggenda che gli uomini se ne freghino di queste cose. anche a loro piace essere belli e quindi giù di complessi!
Potete capire il mio smarrimento quando lui che ha sempre mangiato tonnellate di carne è venuto a chiedermi di comprargli solo più verdure!
E solo più pollo ... io non amo il pollo. Cioè sì, lo mangio... ma preferisco la carne rossa.
Sta il fatto che siamo entrati in una di quelle odiose fasi in cui faccio la spesa separata.
Tra l'altro lui cucina molto bene quindi non posso neanche lamentarmi perchè spesso si cucina da solo però ama le ricette elaborate, il pollo con i peperoni al forno o lo stufato di verdure e poi ... è un uomo! (per quanto sia bravo a cucinare non ha il minimo senso del "sporcare meno cose possibili" tanto poi i piatti li lavo io!)
La cosa divertente è che lui si sopravaluta pure ed è convinto che cose che io non mangio se cucinate da lui magicamente acquistino un diverso sapore da quello che hanno in realtà quindi non è che a me non piace la zucca! Non piace come la cucinava mia madre ma sicuramente se il risotto alla zucca lo fa lui ha tutto un altro gusto e a me piace! e si offende se non lo mangio ovviamente!
La verità è che pure mia madre cucina bene ma a me la zucca non piace lo stesso!
Insomma alla fine mi sono costretta a prendere in mano pentole e padelle e darmi da fare con ricettine nuove e sfiziose. mi piacciono le cose saporite e anche se sono più da salato ultimamente ho voglia di torte quindi ne sto facendo spesso! perfino in questo momento ho in forno una torta di mele!
per festeggiare questo neonato amore cosa c'è di meglio di un ricettario?
Il file presenta 3 fogli, uno per ingredienti, ricetta, tempo di cottura e foto eventuale, uno per la ricetta e una pagina note.é possibile stamparla in quante copie desiderate!il refill è spazioso, carino e divertente sui toni del rosa con righe grigie per non infastidire la scrittura.
vi lascio il link qui
Nessun commento:
Posta un commento