Come sapete mi piace raccontarvi di me e dei motivi per cui faccio un certo refill al posto di un altro e oggi vi parlo del mio amore! Il mio compagno si chiama Luca, conviviamo da 3 anni giusti e stiamo insieme da 3 anni e 7 mesi.Credete nel colpo di fulmine? noi no. Infatti la sera in cui ci siamo conosciuti dopo un po' che parlavamo lui mi ha detto -<<Sai, credo che potrei passare tutta la mia vita con te.>> e io? io ho risposto -<<Grazie!>> che può sembrare una risposta così ma io tipo 3 secondi prima avevo pensato "Accidenti! possibile che questo sia l' uomo della mia vita!". Quattro mesi dopo le mie ex coinquiline se ne andarono dall' appartamento in cui stavamo e io gli dissi che dovevo cercare un altro appartamento e delle nuove ragazze con cui stare, lui con molta nonchalance si girò e disse <<Che problema c'è? andiamo a vivere insieme noi due.>> tempo di trovare appartamento, arredarlo e traslocare ed erano passati altri 3 mesi. ora siamo qui da 3 anni. perchè vi ho raccontato questo? dovete sapere che quando ci siamo conosciuti la situazione era un po' strana perchè io non ero esattamente... cioè no! ero ... va beh, in pratica due giorni prima di conoscerlo avevo deciso di mollare il mio ex. la storia non stava più in piedi, litigavamo di continuo, lo avevo già lasciato 2 volte ma poi ci ricadevo sempre e le cose non miglioravano mai (ragazze non vi illudete! dare un seconda possibilità è come darsi la seconda coltellata da sole! io me ne sono date addirittura 3!!!) ed ero al limite. ma studiando in un altra città volevo aspettare di tornare a casa e lasciarlo faccia a faccia, non per telefono. bene. la sera prima di rientrare conosco Luca.
tramite amici in comune, nel locale di uno di questi amici in comune; parliamo e scatta la magia ma io non ero tecnicamente single, torno a casa e lascio il mio ex ma come al solito lui cerca di trascinare le cose il più a lungo possibile, continua a scrivermi e chiamarmi come se stessimo insieme per settimane durante le quali però io inizio a conoscere Luca e a frequentarlo. Non rendiamo la cosa subito pubblica perchè sapevo che il mio ex mi controllava il profilo facebook e quindi la cosa viene fuori poco per volta e noi due rimaniamo senza una data vera e propria di "fidanzamento". Niente anniversario quindi. Luca scherzando con gli amici ogni tanto tira fuori questa cosa del "conviviamo ma non stiamo davvero insieme perchè non ci siamo mai detti chiaramente "da oggi"stiamo insieme". Bene, da qui il colpo di genio! non abbiamo una data in cui ci siamo detti "stia insieme" ma abbiamo una data in cui abbiamo detto "da oggi questa è casa nostra!" che è pure più importante di "stiamo insieme" e quella data è oggi!
Per il nostro anniversario gli ho regalato un raccoglitori ad anelli a4 con dei refill molto semplici (caselline a lato con i giorni della settimana piccole piccole perchè in realtà non servono a molto) e l' idea è di fare un album-diario di bordo. Ogni settimana decoreremo una pagina con foto, citazioni, scrivendo qualcosa sulla settimana passata, su cosa abbiamo fatto nel giorno libero, allegando biglietti di ristoranti o cose visitate, di viaggi, una dedica dagli amici che abbiamo visto, un pezzo di una canzone che ha scritto, un fiore raccolto in montagna durante un giro in moto d' estate, il cartellino di una tisana, di un sigaro, di un tabacco condiviso, articoli di giornale o qr code di un sito internet, di un video o di un film visto insieme. una cosa molto varia e creativa, qualcosa di più che un semplice album di foto. qualcosa che i nostri futuri figli potranno sfogliare per conoscerci meglio, conoscere questo tempo e avere una visione dei loro genitori che a volte ai figli manca.
poco tempo fa ho messo in vendita sul mio negozio etsy dei divisori, segnapagina e adesivi romantici, in formato a5 (ma se vi interessa averli in altri formati contattatemi pure, vi lascio tutti i link a fondo pagina) molto carini e coccolosi che potrebbero fare a caso vostro. del resto è autunno ormai (quasi già inverno!) e la gente ha bisogni di una coccola in più per tenere fuori il freddo.
Il link in cui trovarli è questo
qui
vi lascio alcune foto.
Per quanto riguarda il diario di bordo con il mio compagno spero di riuscire a fare un post a settimana per mostrarvi come sta venendo. Io non vedo l' ora che sia il suo giorno libero per poter iniziare anche se a dire il vero qualcosina ho già scritto ma solo perchè volevo farglielo trovare sul tavolo al rientro dal lavoro e volevo che capisse cosa fosse dato che non avrei potuto spiegarglielo a voce.
Sicuramente una volta che avremo completato il set up di questo album-diario di bordo renderò disponibili anche tutti i refill utilizzati e gli stickers fatti apposta per questo ma ora è ancora una bozza quindi dovrete avere un po' di pazienza. Ovviamente quello sarà meno femminile qui questi appena postati altrimenti col cavolo che il mio principe metallaro ci scriverebbe sopra!
Vi lascio qui tutti i social su cui potrete seguirmi e contattarmi per richiedere altri formati e refill personalizzati.
facebook
instagram
etsy
Un abbraccio a tutte le persone innamorate come me, a quelle che hanno accanto la persona dei loro sogni, a quelle che la stenno ancora aspettando e anche a quelle con il cuore spezzato da qualcuno che non le merita.
un abbraccio anche a tutte le persone che in questi giorni stanno soffrendo, soprattutto a quelle colpite dai terremoti al centro Italia. siate forti, passerà anche questa.