giovedì 26 gennaio 2017

" la vita è una ...

partita a carte e va giocata con quello che ci capita in mano"

Ieri ho letto questa frase scritta da una ragazza in un commento su facebook.
credo sia verissimo.

La vita è una partita a scala 40!

Parliamoci chiaro, scala 40 non è un gioco di abilità, non devi saper giocare bene; è un gioco di fortuna fondamentalmente unito al saper quando prendere una carta dagli scarti e quando pescare dal mazzo.
Scala 40 si gioca con le carte che
1) abbiamo in mano a inizio partita, e sappiamo tutti che queste sono già importanti dal principio. se abbiamo una mano di m.... lo sappiamo subito! se la mano è così così sappiamo di poter migliorare, se la mano è bella non è detto che vinciamo ma qualche punto lo portiamo a casa!

2) con le carte che peschiamo dal mazzo, le prendiamo alla cieca, possono andarci bene o male, spesso l' unica coppia a cui potevamo attaccare la carta appena pescata l' abbiamo rotta scartando al turno precedente e amen, è un occasione persa. A volte si pescano doppioni e se ti va male hai due carte di troppo, se ti va bene fai due scale o comunque le giochi entrambe e allora pacchia! a volte peschi un jolly ma quelli si sà, sono solo 4!

3) con le carte che chi è prima di noi nel turno scarta. Non sono mai da sottovalutare anche se devi aprire per prenderle e le devi usare ma quante volte si apre o si chiude proprio con quelle? la maggior parte delle volte le carte che ti servono non le scarta quello prima di te, ma quello dopo e li ti mangi le mani ma amen, è il gioco, il destino.

4) le carte che attacchi. sì, perchè attaccare devi attaccare! altrimenti ti incarti con quelle due malefiche carte in mano che ti bloccano per turni! e quando attacchi e e faciliti un altro giocatore più di quanto faciliti te stesso? capita.

la vita va così. non va sempre bene, non si vince sempre, non si fanno sempre gli interessi propri... ma alla fine della serata ti sei divertito, ha fatto 4 chiacchiere con gli amici, ti sei mangiata un pacchetto di patatine e un bel panino e ti sei bevuta una buona birra. magari non hai fatto il punteggio migliore, non hai vinto sempre, ma accidenti, ti sei divertita! anche se hai avuto mani di merda, anche se le carte che ti sevivano non arrivavano, anche se le carte migliori le scartava quello dopo, se hai aperto con due jolly perchè avevi solo un fottuto tris di 2, anche se hai attaccato una carta tu e quello dopo ha chiuso attaccandone altre 2 dopo la tua! chissene frega se ti sei divertito?!

il problema sono quelli che non si divertono neanche!



mercoledì 25 gennaio 2017

20 cose che mi riguardano

sì, per incentivarmi a tenere aggiornato questo blog sto facendo una challenge! salto la prima voce perchè riguarda l' intro e l' ho già fatta.

1)odio lavare i piatti.

2) da piccola giocavo con le barbie ma odiavo le bambole e guardavo quasi tutti cartoni animati da maschio.

3) odiavo Lady Oscar, Mila e Shiro e Hamtaro che invece sembravano piacere alla follia a tutte le mie compagne.

4) ho collezionato nell' ordine le riviste di "la mia prima barbie" , "brividi e paura" e i fumetti delle Witch che adoravo alla follia

5) ho sempre scritto malissimo. ho deciso di migliorare la mia calligrafia circa 2 mesi fa e sono molto soddisfatta, continuo a fare esercizi di lettering

6) odiavo l' asilo pubblico, l' ultimo anno sono andata ad un privato e mi sono trovata meglio.

7) colleziono fatine da quando avevo 14 anni ma da quando convivo non ne ho più comprate, però me ne regalano circa una all' anno

8) odio litigare, quando mi arrabbio divento triste e piango. è più forte di me.

9) odio l' odore di molti detersivi

10) un anno fa ho deciso di imparate a fare l' uncinetto, ho imparato da sola guardando video su you tube

11) la prima you tubber che ho seguito è stata Eleonora Sabet, da lei sono passata a Shanty e via via a tutte le altre

12) amo i gruppi facebook ma dopo un po' mi annoiano, mi tolgo e ne cerco altri

13) ho il brutto vizio di iniziare le cose e non finirle ma sto cercando di migliorare

14) mi piace fare puzzle da 1000 o più pezzi anche se vado con molta calma nel farli

15) ho un fratello che ha 10 anni in meno di me e tra i nostri genitori ci sono 13 anni di differenza!

16) quando sono malata mi viene voglia di guardare sempre le stesse saghe, nell' ordine "tremors" "il signore degli anelli" "resident evil" "lo hobbit" e i film della saga di Twilight tranne twilight!

17) ho guardato intere serie tv in un giorno

18) ho letto libri in meno di un giorno, è successo anche in una sola notte.

19) ho sempre amato disegnare ma negli ultimi anni ho perso l' ispirazione, sta tornando piano piano ma vorrei non averla mai persa

20) non rimpiango quasi nulla della mia vita. solo non aver mollato prima l' università.

sabato 21 gennaio 2017

un altro libro dei post it



ve ne avevo già parlato in un precedente post e ora ve ne mostro un altro, forse quello che preferisco, infatti ne ho fatta una copia anche per me quasi uguale! 

tra l' altro tra me e Francesca, la ragazza a cui è destinato si è creata una forte affinità, ho conosciuto una persona che mi assomiglia molto e ci siamo stupite entrambe di questo, di quanto i nostri percorsi di vita siano stati simili e di quanto lo sia anche il nostro modo di ragionare, pensare, di prendere decisioni.

se ne volete uno personalizzato anche voi potete richiedermelo qui

giovedì 19 gennaio 2017

finalmente le mie agende!

le ho ordinate tardi e ci hanno messo una vita, tra l' altro 3 mi devono ancora arrivare ma una è per lavoro e le altre due sono regali (in ritardissimo ovviamente, maledetto aliexpress!)


la viola è una paperchase formato a5 e sarà la mia agenda personale. io di norma le tengo solo a casa quindi non necessito di formati piccoli e comodi. Avevo addocchiato questa agenda già a settembre per il mio compleanno ma era a prezzo pieno, io ero senza un soldo e non sono riuscita a convincere nessuno a regalarmela! ero anche indecisa tra questa e un altra ma subito dopo natale questa è andata in saldo e l' altra no quindi scegliere è stato molto facile alla fine! mi è arrivata in circa 10 giorni assieme ad altre cose che avevo ordinato. è carina e ben fatta anche se mi aspettavo un binder più piccolo, è molto spaziosa come piace a me e anche i refill base paperchase sono carini, anche se io mi ero già fatta i miei e quindi non utilizzerò quelli dell' agenda.



 la marrone e la fucsia arrivano da aliexpress, ordinate a metà novembre le ho ricevute i primi di gennaio, sono una a5 e una pocket (sul sito risulta una a6 ma le dimensioni sono quelle di una pocket).

la prima è dedicata al lavoro, con una sezione sulla pianificazione di esso, una per gli ordini ricevuti e la progettazione di questi e una per i guadagni e le spese. gli anelli non sono enormi quindi almeno per me non era utilizzabile come agenda personale ma è davvero bella e ben fatta, non puzza neanche, ha una chiusura magnetica molto comoda e sopra, nella foto non si vede bene, ha delle scritte in bassorilievo ed è proprio questa particolarità ad avermi attratta, è della cagie, esiste anche grigia e costa sui 14 euro mi sembra



 l' altra, la marrone, è iteramente in quoio, molto semplice, l' ho vista in 1000 posti e in tutte le salse ma quasi sempre con l' agenda classica a libro o con il sistema a midori invece questa è ad anelli, anche questi non enormi. ho deciso di dedicarla alle attività fuori di casa: viaggi, gite, ma anche semplici passeggiate. la tengo in borsa e quando sono fuori e ho qualcosa da appuntare, scrivere, programmare ecc lo segno lì. le ho fatto anche un set up niente male 😀

una di quelle che ancora mi deve arrivare è uguale a questa ma verde e, se mai arriverà, verrà regalata.


libro dei post it

Una delle novità è questa: un libro di post it interamente personalizzato.
i post it sono stampati su carta da 120 o 200 grammi, solo su un lato ma si può fare anche fronte e retro e pretagliato con taglio tratteggiato in modo che siano facili da staccare e inserire in agenda piuttosto che da qualunque altra parte. il libro è rilegato da me e sì, è migliorabile ma è anche un idea nata da un esperimento che ho postato sul gruppo facebook ed è subito piaciuta molto quindi non ho ancora avuto molto tempo per migliorarla. 

Il primo ordine, questo, è stato praticamente immediato! 
Ne sono stata davvero felicissima! e ringrazio tanto la ragazza che me lo ha ordinato!

Ne volete uno personalizzato? chiedetemelo qui !


mercoledì 18 gennaio 2017

piccolo cambio

qualche tempo fà vi avevo lasciato il link della mia pagina facebook... bene. l'ho chiusa!
Al suo posto è nato un gruppo,
Lo trovate qui.
è un gruppo aperto quindi potete vedere alcuni contenuti anche senza aver richiesto l' iscrizione ma comunque chiedetela per rimanere aggiornati sulle novità che tra poco saranno tante!
Perchè sono passata ad un gruppo?
semplice: da più possibilità! con la pagina non potevo caricare file da distribuire gratuitamente, non potevo fare sondaggi e insomma... mi sembrava sempre che non fosse molto seguita, il gruppo invece ha avuto una forte crescita in pochi giorni e anche se per ora sono solo un centinaio di membri da subito si è instaurato quel sistema di presentazioni, risposte e interessamento che prima mancava.
sono molto felice e soddisfatta della scelta anche se devo ammettere che vorrei riuscire ad aggiornarlo più spesso. Per fortuna ho ricevuto molti ordini in questo periodo, Sto lavorando molto e di conseguenza riesco meno a stare dietro ai social ma infondo ben venga!  sono davvero felice che questo nuovo progetto stia andando così bene! ho un sacco di idee per il futuro e non vedo l' ora di realizzarle per voi!