Era da un po' di tempo che vedevo dei midori fatti a mano carinissimi in giro ... sì sì... momento pubblicità: Tina Carlone ed Eleonora Sbattega ne fanno di bellissimi e io glieli invidiavo un sacco! Così ho deciso di provare anche io! La tecnica è semplicissima e facilmente intuibile, la cosa più difficile è trovare i fogli giusti della plastificatrice: prima usavo gli ilam della Leitz che erano un po' più rigidi (vi metto il link perchè magari fanno per voi, io con questi fogli mi trovavo molto bene nelle plastificazioni classiche, ci ho fatto le copertine e i divisori per la happy planner oltre che un sacco di lavori per le clienti ed erano ottimi ma avevo difficoltà con il cucirli, dove appoggiavi l' ago si creava subito una bolla d'aria che da subito era antiestetica, dopo si allargava pure rovinando il lavoro. non è mai successo con i punch o i fori per le agende, solo con gli aghi) poi li ho finiti e per sostituirli ho preso quelli della fellowes di cui vi lascio il link qui, questi anche se all'apparenza sono uguali, sempre 80 micron, alla plastificazione rimangono più morbidi ed elastici e non si rovinano durante la cucitura.
Per il resto è un gioco da ragazzi, basta avere un po' di attitudine per il cucito (almeno io ho cucito a mano).
La stampa ormai la riconoscerete è quella delle mie sirenette! sono davvero felice che dei miei "disegnini" usciti fuori in un momento di sconforto si siano trasformati in così tante cose e mi stiano dando tante soddisfazioni!
Il midori in foto è in formato personal, contiene 4 elastici, due tasche e il tassello per proteggere i bordi che secondo me lo rende molto carino! ne ho anche fatto uno in formato a6 (con inserti 10,5 x 14,8) e con le tasche posizionate diversamente, ad ogni modo è possibile realizzarlo anche nei formati a5, regular e passport (l' a5 e il regular costano un po' di più ma è spiegato nelle inserzioni) le tasche sono sempre personalizzabili.
Viene venduto con 4 inserti con interni a scelta tra righe, quadretti, puntini o bianchi, un piccolo omaggio e un piccolo catalogo dei miei prodotti che, se siete fortunate, potrebbe contenere uno sconto sul prossimo acquisto.
Sono molto felice di questo prodotto, appena pubblicato mi ha subito fruttato una vendita e la nuova mamy di questo midori è felicissima del suo acquisto (lo ha ricevuto lunedì e mi ha tempestata di recensioni positive e di foto su vari gruppi facebook e anche su instagram, è stata davvero dolce e l'ho già ringraziata molto ma continuo a farlo!)
per acquistare questo prodotto l' inserzione è questa e oggi ne farò uno per me, in formato passport, un po' più compatto da tenere in borsa utilizzando una fantasia a fiori watercolor che adoro e che non vedo l' ora di farvi vedere!
Nessun commento:
Posta un commento